Angiolino Maule e La Biancara – Seconda Serata Appuntamenti Divini 2018

Venerdì 23 febbraio, ore 20:30, la seconda serata degli Appuntamenti Divini 2018, dedicata a Angiolino Maule e ai vini della sua azienda agricola La Biancara, fondata con la famiglia nel 1988 a Montebello Vicentino seguendo la loro passione di sempre, la viticoltura, e votandosi fin da subito a un metodo di produzione naturale.

La conduzione dell’azienda è e vuole rimanere familiare, e Angiolino è aiutato, oltre che dalla moglie Rosamaria, anche dai figli maggiori Francesco e Alessandro. Dalla fondazione nel 1988, l’azienda agricola si è espansa raggiungendo i 15 ettari di vigneti e costruendo una nuova cantina.

Questa dedizione a una viticoltura che metta al centro la Natura, ha poi portato Maule a fondare VinNatur, un’associazione di produttori che ha lo scopo di preservare l’individualità del vino dall’omologazione che chimica, tecnologia e industrializzazione hanno portato nelle attività vitivinicole. Per gli aderenti all’associazione, produrre vino naturale significa agire nel pieno rispetto del territorio, della vite e dei cicli naturali, limitando attraverso la sperimentazione, l’utilizzo di agenti invasivi e tossici di natura chimica e tecnologica in genere, dapprima in vigna e successivamente in cantina.

Il Menù

Il menù pensato da chef Francesco cerca come sempre di esaltare con le sue portate i vini della Biancara che proponiamo in abbinamento. In apertura e in chiusura alla serata, anche due dei nostri vini Tosca, il Brut Rosé e il Kiki Dry.

Aperitivo di apertura
Tosca Brut Rosé “Vite Natural Durante”
Il lavarello del Lago d’Iseo pensando al baccalà alla vicentina
Sassaia 2016 Bianco
Gnocchi di patate paglia e fieno con ragù d’anatra, erbe e porri
Pico 2015 Bianco
Coniglio, verza e polenta di mais biancoperla
So San 2015 Rosso 
La torta di pane e lo zabaione al recioto di Gambellara
Kiki Dry Metodo Classico Tosca 

Costo della serata €42

Guidi Tu? Per te la serata costa €38 con un bicchiere di vino a scelta tra i quattro in abbinamento.

Speciale pernottamento: La camera al prezzo della cena! Pernotta in una delle Eco Junior Suite, e ricaricati con la nostra prima colazione East Lombardy.

Lascia un commento

*