Appuntamenti divini 2018

Dal 9 febbraio al 23 marzo tornano gli Appuntamenti Divini alla Polisena, un’occasione per gli appassionati e i gourmand di scoprire cantine e vini a noi simili per filosofia e approccio vitivinicolo. Questa settima edizione è dedicata al Nord-Est, accostando nomi conosciuti che hanno segnato l’evoluzione della produzione biologica in Italia, ad altri nomi più giovani che segnano l’interesse e la passione delle nuove generazioni per la propria terra e per un patrimonio culturale italiano inestimabile, quello del vino.

Per ogni serata, i vini presentati saranno abbinati ai menù pensati e ponderati per l’occasione dal nostro chef Francesco Locatelli.

Venerdì 9 febbraio

Marco Tonini – Marzemino e Trento Doc (Isera, TN)

Piccolo e appassionato produttore biologico di Isera, culla della DOC del Marzemino. Oltre a questo celeberrimo rosso saranno presentate e sciabolate diverse annate del suo Trentodoc Brut Nature.

Venerdì 23 febbraio

Angiolino Maule, La Biancara – Il fondatore di VinNatur (Montebello Vic.no, VI)

“Accetto e difendo quello che la terra mi dà senza correggere, aggiungere o sottrarre per avere di più”.  Un grande onore per noi quello di avere come secondo ospite il fondatore e presidente di VinNatur, l’associazione che dagli anni ’80 rappresenta la sintesi del terroir senza alcuna interferenza esterna.

Venerdì 9 marzo

Maso Cantanghel&Etyssa Spumanti (Lavis di Trento)

Una serata dedicata ai giovani trentini, custodi mandatari di una grande tradizione vitivinicola. Federico Simoni, di Maso Cantanghel (Lavis, TN) e Giovanni, Malcom, Stefano e Federico di Etyssa Spumanti (Località Moià, Trento) ci racconteranno della loro filosofia e passione testimoniate dai loro vini.

Venerdì 23 marzo 

Cantina Pisoni (Pergolese di Lasino)

Per i cugini Marco e Stefano Pisoni, l’anima rurale è un innesto di passione e amore per la terra trentina, una riscoperta delle tradizioni e dei metodi di coltivazione antichi, un insieme di valori dettati da Madre Natura con le sue stagioni e i suoi cicli.

Nella cantina fondata nel 1852 producono vini biodinamici da uve autoctone: Nosiola, Teroldego, Rebo e Vino Santo.

 

€42 – Menù di quattro portate con quattro vini in abbinamento

Prenotazione obbligatoria – chiama 035 795841 o info@agriturismopolisena.it

GUIDI TU? Per te la serata costa 38€, con un bicchiere di vino dei quattro della serata.

§

PREMIO FEDELTA’: Per i partecipanti ad almeno tre delle quattro serate in programma, in omaggio una bottiglia di vino biologico Tosca.

§

OFFERTISSIMA PERNOTTAMENTO: Per chi desidera, dopo la serata, pernottare in una delle nostre junior suite, la camera è allo stesso prezzo della cena! Inclusa ricca colazione con prodotti biologici e dolci fatti in casa.

§

I vini presentati durante le serate saranno acquistabili a un prezzo speciale direttamente dai produttori. 

 

Lascia un commento

*