Cantina Pisoni – Quarta Serata Appuntamenti Divini 2018

Venerdì 23 marzo, ore 20:30, la quarta e ultima serata degli Appuntamenti Divini 2018, ospite la Cantina Pisoni di Pergolese (TN) nella figura di Marco, che insieme al cugino Stefano porta avanti questa storica realtà vitivinicola nata nel 1852.

Entrambi diplomati all’Istituto San Michele, che ha annoverato tra i suoi banchi tanti degli ospiti trentini di questo ciclo di incontri, i cugini Marco e Stefano sono stati tra i primissimi a condurre nei loro vigneti situati nella valle dei laghi trentini la tecnica di produzione biologico-integrata. Riassumono la loro filosofia vitivinicola nel concetto di “anima rurale: un innesto di passione e amore per la terra trentina, una riscoperta delle tradizioni e dei metodi di coltivazione antichi, un insieme di valori dettati da Madre Naturacon le sue stagioni e i suoi cicli.”

Tra i vini presentati questa sera, il Nosiola, unico vitigno bianco autoctono del trentino, e il Codecce, un’esclusiva della Cantina Pisoni che prende il nome dall’omonimo vigneto di proprietà. A seguire, un Rebo rosso e, per concludere, una chicca della viticoltura trentina: il Vino Santo.

Il Menù

Per questa ultima serata che chiude l’ampia panoramica dei vini trentini presentati in questa edizione, chef Francesco propone un menù con i primi sentori di questa primavera che si fa un po’ desiderare, ma con alcuni immancabili elementi della cucina trentina.

Aperitivo di apertura
TOSCA Brut Rosé “Vite Natural Durante”
Velo di patate, asparagi e primizie di primavera
CANTINA PISONI Codecce DOC
Riso all’olio, limone e pesce di lago
CANTINA PISONI Nosiola DOC
 
Maiale, speck e polenta carbonera
CANTINA PISONI Rebo DOC 
Tutto cioccolato
CANTINA PISONI Vino Santo Trentino

Costo della serata €42

Guidi Tu? Per te la serata costa €38 con un bicchiere di vino a scelta tra i quattro in abbinamento.

Speciale pernottamento: La camera al prezzo della cena! Pernotta in una delle Eco Junior Suite, e ricaricati con la nostra prima colazione East Lombardy.

Per prenotare, clicca qui o chiamaci allo 035 795841.

Per chi ha partecipato ad almeno tre serate di questa settima edizione di Appuntamenti Divini, al termine dell’evento sarà possibile ritirare la bottiglia di vino Tosca in omaggio. 

 

Lascia un commento

*