La cucina
Ristorante vegano e vegetariano a Bergamo e provincia, alla Polisena potrete scoprire la ricchezza di colori e di sapori della cucina vegetale dello chef Francesco Locatelli. Una cucina dove i vegetali non sono più relegati al ruolo di semplice contorno, ma diventano i protagonisti indiscussi dei piatti. Una scelta etica ha guidato il nostro cambiamento verso una proposta vegetale. Il desiderio è quello di avvicinarvi a questa cucina, dove coltiviamo, scegliamo e lavoriamo ogni ingrediente con la massima cura e originalità, per esprimere il suo potenziale gustativo.
Dalla terra, per la Terra.
Espressioni Vegetali
Regala il Menù Degustazione
Acquista il Buono RegaloIl percorso
Da quando il ristorante della Polisena ha accolto i primi ospiti nel novembre 2011 sono passati diversi anni. In questo tempo la cucina è stata riflesso del percorso di crescita e di evoluzione dello chef Francesco Locatelli e del team di cucina. Con la riapertura a seguito della pandemia di Covid-19, la nostra offerta ha attraversato un periodo di passaggio per arrivare, a febbraio 2023, a proporre una cucina quasi totalmente vegetale e diventare il primo agriturismo vegetariano a Bergamo e provincia.
Siamo stati travolti dall’entusiasmo di clienti vecchi e nuovi che hanno abbracciato e accolto questa nuova proposta. Amiamo ascoltare chi ci racconta di essersi innamorato del risotto alla cipolla di Breme, o di come si sia emozionato per sapori e i colori dei piatti di chef Francesco, o ancora di come un pranzo o una cena in Polisena siano riusciti a convertire anche il carnivoro più convinto. Questo è quello che speriamo di comunicare e condividere con la nostra cucina: l’idea che la cucina vegetale è per tutti, fa bene a noi, fa bene alla Terra, e può essere un continuo percorso di scoperta e di meraviglia per la ricchezza e la varietà che la Natura, generosamente, ci offre.